Manca acqua in paese Tubatura rotta

I tecnici della Smat sono al lavoro da questa mattina.

Manca acqua in paese Tubatura rotta
Pubblicato:

Manca acqua in paese Tubatura rotta, a Castiglione.

Manca acqua

Un guasto ad una tubatura  in via Colombo, questa mattina, giovedì 7 giugno, ha fatto risvegliare la zona della Piana di Castiglione senz'acqua. I tecnici della Smat sono intervenuti intorno alle 6.30 di questa mattina. Dopo un'analisi del territorio il danno è stato  individuato proprio in una delle condotte principali di via Colombo.

Il servizio sta tornando

Il servizio ora è stato ripristinato, anche se ci vorrà ancora del tempo per fare in modo che il flusso dell'acqua possa tornare regolare come prima. E' necessario, infatti, che tutte le condotte tornino a riempirsi per permettere, dunque, all'erogazione dell'acqua di riprendere  a pieno regime.

I disagi

Le zone colpite dalla mancanza dell'acqua sono, quindi, state quelle della Piana di Castiglione,  ma anche l'area di via Torino, lungo la strada 590, strada del Luogo e via della Fornace. Senz'acqua è rimasta inoltre via del Porto, nel tratto, dunque, che si trova tra Castiglione e San Mauro. Per diverse famiglie, dunque, questa mattina non sono mancati i disagi al risveglio. Come detto, comunque,  con il passare delle ore la situazione su tutto il territorio dovrebbe comunque tornare alla normalità, non appena i tecnici della Smat, al lavoro già dal primo mattino, termineranno l'intervento.

 

Seguici sui nostri canali