Morto giovane escursionista aveva solo 24 anni

Per il ragazzo di 24 anni non c'è stato nulla da fare, il personale ha constatato il decesso.

Morto giovane escursionista aveva solo 24 anni
Pubblicato:

Morto giovane escursionista aveva solo 24 anni.

Morto giovane escursionista

Un giovane escursionista di soli 24 anni è stato ritrovato senza vita ai piedi delle pareti del Dente Orientale di Cumiana, nel pinerolese. Si tratta dell'ennesima vittima di un incidente in montagna avvenuto questa settimana. Soltanto nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 giugno, infatti, il corpo di un altro escursionista è stato recuperato dagli uomini del soccorso alpino. Dopo un incidente avvenuto sulle montagne della provincia di Cuneo.

La dinamica dell'incidente

Le informazioni rispetto all'incidente avvenuto nelle ultime ore e che hanno visto vittima il giovane di 24 anni sono ancora vaghe. Il giovane, secondo le prime informazioni, sarebbe uscito per un'escursione in montagna nella tarda mattinata di ieri. E' stata la famiglia a lanciare l'allarme che ha attivato le ricerche e le perlustrazioni degli uomini del soccorso alpino. Ricerche a cui hanno partecipato anche i volontari dell'Aib, l'associazione di prevenzione e di intervento per gli incendi boschivi.

Constatato il decesso

Una volta individuato il corpo del giovane escursionista, di cui non sono state rese note le generalità, il personale sanitario e di soccorso non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Intorno alle due della scorsa notte i soccorritori allertati per le ricerche avevano ritrovato lo zaino del giovane in cima alla montagna. Poco dopo gli specialisti del soccorso alpino hanno individuato il suo cadavere.

 

Seguici sui nostri canali