Niente Prima Comunione per i bimbi della parrocchia

Niente Prima Comunione per i bimbi della parrocchia
Pubblicato:

Niente Prima Comunione per i bimbi della parrocchia.

Niente Prima Comunione

Quest'anno niente celebrazioni per la Prima Comunione presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista. La notizia è degli ultimi giorni dopo che, proprio a Verolengo, lo scorso 15 aprile, si sono celebrate le cresime. Una notizia che lascia tutti sbigottiti sino a quando non si sono scoperti i reali motivi che hanno spinto don Giuseppe Boero a prendere questa decisione. La risposta al quesito, infatti, arriva direttamente dalla parrocchia.

Le motivazioni

"Non è successo nulla di particolare", conferma la parrocchia. "Nel 2018 non sarà conferita la Prima Comunione a nessun bambino poiché si è deciso di spostare questo momento importante per la vita di ogni cristiano ai 10 anni". In corrispondenza, quindi, della classe quarta della scuola elementare. Fino all'anno scorso, invece, i bambini ricevevano la Prima comunione già durante il terzo anno delle elementari.

Il caso

Nessuna Prima comunione, quindi, per quest'anno nella parrocchia di Verolengo. I bambini che quest'anno, vista la nuova regola, avrebbero dovuto ricevere la prima comunione quest'anno, viste le regole del passato, l'avevano già ricevuta nella primavera del 2017. Ecco quindi spiegati i motivi per cui, a maggio, non si parlerà di questa festa.

Seguici sui nostri canali