Night club camuffato da circolo culturale scoperti 81 lavoratori in nero

L'attività del locale notturno, inoltre, impiegava ragazze italiane e straniere per intrattenere i clienti che venivano fatti accedere nei locali, somministrando tra l’altro alcolici a prezzi maggiorati.

Night club camuffato da circolo culturale scoperti 81 lavoratori in nero
Pubblicato:

Night club camuffato da circolo culturale scoperti 81 lavoratori in nero.

Night club

Secondo la normativa fiscale era una normalissima associazioni sportive e culturali, in realtà si trattava di un vero night club. A scoprirlo, la Guardia di Finanza di Nizza Monferrato che ha scoperto questa realtà attiva sul territorio. L'attività del locale notturno, inoltre, impiegava ragazze italiane e straniere, non a norma con la legislazione sul lavoro per
intrattenere i clienti che venivano fatti accedere nei locali, somministrando tra l’altro alcolici a prezzi maggiorati.

I controlli

Come "associazione sportiva dilettantistica” aveva, quindi, la possibilità di accedere a una tassazione agevolata. Infatti, da tempo, è frequente l'apertura di improbabili circoli e associazioni culturali, sportive e di promozione sociale. Enti che hanno il fine di aggregare persone, ma che, in realtà, mascherano redditizie attività commerciali svolte completamente in nero.

L'attività della Guardia di Finanza

L’attività amministrativa eseguita dai finanzieri nicesi ha così consentito di appurare quello che c'era dietro alla sedicente "associazione sportiva”. La riqualificazione ad “ente commerciale” della finta “associazione sportiva” ha comportato il recupero a tassazione, nel solo 2017 – unico anno di attività -, di circa 200 mila euro di ricavi e 35 mila euro di IVA. Inoltre, sono stati scoperti 81 lavoratori “in nero”. Ora i titolari dovranno far fronte a pene pecuniarie per circa 300 mila euro.

Seguici sui nostri canali