Operazione anti-droga identificate oltre 100 persone

Undici cittadini sono stati espulsi.

Operazione anti-droga identificate oltre 100 persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione anti-droga identificate oltre 100 persone, a San Salvario.

Operazione anti-droga

Un centinaio di persone identificate e controlli a tappeto in tutto il quartiere. E' quanto fatto dalla Polizia di Stato, nella giornata di oggi, martedì 17 aprile, nell'ambito di un'operazione  anti droga. I controlli hanno  interessato in particolar modo l'area di San Salvario. Il servizio è stato svolto assieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile e della squadra Amministrativa e del Commissariato Barriera Nizza.

I controlli

Al Parco del Vantino, un ragazzo del Gambia di 21 anni è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di diversi grammi di marijuana e di 65 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Nello stesso contesto, i poliziotti hanno rinvenuto lungo il marciapiede tra via Saluzzo e Bertholett, un involucro in cellofan contenente 4 bottigliette di metadone e quasi 30 grammi di hashish. Tutto è stato debitamente sequestrato a carico di ignoti. Diversi sono stati i cittadini stranieri accompagnati in Questura per l’accertamento della loro posizione sul territorio italiano. In seguito alle verifiche, 11 di questi, sono stati espulsi.

Monitoraggio del territorio

Sono stati inoltre controllati un esercizio commerciale e un albero in zona. All'interno di un supermarket in via Nizza gli agenti hanno riscontrato la mancata etichettatura in lingua italiana su molti prodotti in vendita, oltre allo smercio di prodotti scaduti. Per questo hanno sanzionato il titolare, un cittadino del Bangladesh, per un importo totale di 10 mila euro. Invece, in via Bertholett, la proprietaria di un albergo, una donna moldava, è stata denunciata in quanto aveva ospitato presso la sua struttura un cittadino senegalese senza averlo regolarmente registrato perché privo di documenti. Quest’ultimo,
irregolare sul territorio italiano è stato espulso.

Seguici sui nostri canali