Paziente derubato da un'operatrice

Il caso è stato risolto con la fattiva collaborazione dei Carabinieri di Verolengo .

Paziente derubato da un'operatrice
Pubblicato:

Paziente derubato da un'operatrice socio assistenziale che è stata denunciata

Paziente derubato

Un paziente derubato all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. All' anziano che vive a Verolengo  infatti gli era stato sottratto il bancomat. La donna aveva quindi prelevato dal conto del paziente conosciuto durante il ricovero ospedaliero.

Il caso

Sul conto dell'uomo mancavo infatti 1100 euro. L'uomo di 82 anni si trovava  in ospedale, al San Giovanni Bosco di Torino quando la figlia ha scoperto l'ammanco. E' scattato subito l'allarme. La figlia eil genero hanno quindi scoperto del furto del bancomat. La coppia si è recata presso la stazione dei carabinieri di Verolengo per sporgere denuncia.

Le indagini

Da quel momento sono partite le indagini da parte degli agenti della Polizia di Stato. Gli agenti si sono recati in ospedale per indagare sulla vicenda.

Un' operatrice socio sanitaria che lavora nell'ospedale, dopo aver appreso che erano in corso delle indagini sulla questione ha, improvvisamente fatto cadere il  bancomat con il  foglietto dove sopra è trascritto il codice pin. A questo punto, la donna ha confessato che nei giorni precedenti il ricoverato le aveva chiesto la cortesia di prelevare per lui alcune somme di denaro. Tutto ciò con  la promessa che l' avrebbe lautamente ricompensata. La donna, dopo aver preso il bancomat dell’uomo, col relativo pin,  ha effettuato due prelievi in 5 giorni per una somma complessiva di 1100 euro. Denaro che che però non ha mai consegnato al paziente.

La perquisizione

Gli agenti durante la perquisizione nella casa hanno trovato 950 euro. Il denaro mancante era stato speso per  acquisti personali. La cifra recuperata è stata restituita alla vittima. Il caso è stato risolto grazie alla fattiva collaborazione dei Carabinieri di Verolengo.

La denuncia

L'operatrice socio assistenziale è stata infine denunciata per furto aggravato e frode con falsa identità.

 

 

Seguici sui nostri canali