Percepivano pensione della madre morta Denunciati

E' quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino al termine di un’indagine, in cui è emerso come due fratelli settantenni hanno intascato la pensione dell’anziana mamma defunta.

Percepivano pensione della madre morta Denunciati
Pubblicato:

Percepivano pensione della madre morta denunciati.

Percepivano pensione

Hanno continuato a intascare ogni mese la pensione della madre deceduta oramai da parecchi anni. E' quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino al termine di un’indagine, in cui è emerso come due fratelli settantenni hanno intascato la pensione dell’anziana mamma defunta.

La vicenda

Secondo quanto emerso, i due figli della signora hanno “dimenticato” di comunicare la scomparsa della mamma, avvenuta nel 2008, all’Inps. Pertanto l'Ente ha continuato a versare i circa 1.000 euro al mese sul conto della donna. I Finanzieri della Compagnia di Pinerolo hanno così rintracciato le somme confluite in un libretto postale cointestato alla defunta e ai suoi figli.

La denuncia

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno quindi denunciato i due figli alla Procura della Repubblica per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. La truffa dei due fratelli ammonta a circa 120.000 euro. La Guardia di Finanza di Torino, al momento, ha recuperato quasi 100.000 euro che sono stati riaccreditati nelle casse dell’Inps.

Seguici sui nostri canali