Picchia e rapina anziana arrestato

Picchia e rapina anziana arrestato
Pubblicato:

Picchia e rapina anziana e viene arrestato.

Picchia e rapina anziana

Un uomo picchia e rapina anziana. Martedì scorso, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Torino Mirafiori hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a Ivan Lo Bue, 35 anni, residente a Villarbasse per rapina. Il 16 luglio scorso, alle 19, in corso Svizzera, Cristina, 69 anni (nome di fantasia) camminava sul marciapiede quando è stata aggredita alle spalle da un uomo che, dopo averla afferrata al collo con un braccio, le ha intimato di darle la borsa. L'ha anche colpita ripetutamente in testa.

Il testimone

Un testimone ha visto la scena e ha fotografato la targa dell’auto su cui il rapinatore e il complice sono fuggiti.
L’auto è intestata a un parente di Lo Bue e dopo diverse verifiche investigative, i militari sono riusciti a dimostrare che Lo Bue il giorno della rapina era a bordo di quella macchina. Il complice non è stato identificato.

La polizia

«Decisiva la collaborazione del cittadino. Invitiamo la cittadinanza a continuare a offrire la propria collaborazione, segnalando tempestivamente ogni situazione anomala o sospetta. Questa collaborazione si è infatti dimostrata fondamentale: segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza» - comunica la Polizia.

Seguici sui nostri canali