Pitbull maltrattati denunciato proprietario

E' accaduto a Santena.

Pitbull maltrattati denunciato proprietario
Pubblicato:
Aggiornato:

Pitbull maltrattati. I carabinieri dopo aver scoperto all'accaduto a Santena, in provincia di Torino, hanno denunciato il proprietario.

Pitbull maltrattati

I Carabinieri Forestali del Gruppo di Torino del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale hanno scoperto maltrattamenti sui cani. Agli inizi del mese scorso, infatti, sono venuti a conoscenza di una situazione di maltrattamento su pitbull a Santena da parte di un privato.

Le indagini

In particolare, a seguito di meticolosa attività di indagine e numerosi accertamenti, si è scoperto che il giovane aveva l’intento di avviare un’attività amatoriale di allevamento di cani razza pitbull nel corso dell’estate 2017. Ma, a causa di diverse vicende personali, il soggetto non è riuscito a gestire opportunamente la situazione arrivando nell’ultimo periodo addirittura a non somministrare agli animali la necessaria alimentazione. Si era disinteressato completamente.

Cani morti

In particolare i carabinieri hanno scoperto un esemplare di pitbull deceduto a causa della mancanza di cibo. Un altro invece, che era stato gravemente ferito da un altro cane, non aveva ricevuto le cure. Tutti gli altri invece in grave stato di denutrizione. Infine, gli spazi in cui erano custoditi gli animali apparivano in condizioni igieniche del tutto inadeguate alla custodia degli stessi.

La denuncia

Il soggetto è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali aggravata dalla morte di uno di questi.

Seguici sui nostri canali