Anziana morta non avvisano il marito procedimento disciplinare Asl

Anziana morta non avvisano il marito procedimento disciplinare Asl
Pubblicato:

Un 'anziana morta non avvisano il marito e viene avviato un procedimento disciplinare Asl

Anziana morta

Anziana morta, ma non avvisano il marito e viene avviato un procedimento disciplinare Asl. E stato infatti un procedimento disciplinare interno. Infatti, l’Asl Vercelli è alle prese con le conseguenze della mancata comunicazione del decesso di un'anziana donna alla famiglia.

L'Asl

 

L’Asl aveva già presentato le scuse. Adesso sono partite le indagini per comprendere cosa sia successo. E' inoltre scattato un provvedimento disciplinare da parte dell'azienda sanitaria.

I sindacati

Per la Cgil invece il caso è frutto di una grave carenza e non è responsabilità dei lavoratori.  La tensione a tra i sindacati e l’ospedale negli ultimi tempi è alta. La vicenda dei giorni scorsi è balzata alle cronache nazionali. L'anziano uomo infatti era andato a trovare la moglie in ospedale ma trova il letto vuoto. Lei era morta e nessuno aveva avvisato i familiari. I fatti risalgono al 6 febbraio. Se già il decesso di una persona cara è una tragedia apprenderlo in questo modo lo è ancora di più. Una situazione che ha dell'incredibile. L'azienda sanitaria aveva subito porto le scuse formali ai familiari della donna morta. Nessuno però nel reparto in cui era ricoverata l'anziana paziente ha saputo dare una chiara spiegazione del fatto che nessuno fosse stato avvisato del decesso.

Seguici sui nostri canali