Rapina alle poste| Il commento del sindaco

Intanto, approvato un progetto per la sorveglianza del territorio.

Rapina alle poste| Il commento del sindaco
Pubblicato:

Rapina alle poste Il commento del sindaco

Rapina alle poste

La rapina alle poste avvenuta ieri, martedì 19 giugno, a Rivalba ha certamente  "colpito" la comunità collinare guidata dal sindaco Davide Rosso. Proprio lo stesso primo cittadino commenta: "E' la prima volta che un  fatto del genere avviene nel nostro paese. Nella situazione che si è creata posso dire che per fortuna si è risolta senza che nessuno sia stato ferito. Un grosso spavento, certamente ". Continuano intanto le indagini da parte dei Carabinieri che sono al lavoro da ieri.

Potenziata la video sorveglianza

Nei giorni scorsi, intanto la Giunta rivalbese ha approvato un progetto per potenziare la videosorveglianza su tutto il territorio comunale.  Il progetto prevede, dunque,  il posizionamento di una decina di telecamere. Questa andranno a presidiare i varchi di accesso al paese ma anche le diverse borgate.

La sicurezza

L'obiettivo di questo nuovo progetto, dunque, sarà quello di andare a rispondere alle esigenze di sicurezza del territorio. Le telecamere saranno tutte collegate in rete attraverso wi-fi, grazie alla collaborazione con la  ditta che  sta seguendo la copertura del servizio per il Comune."Quello della sicurezza è un progetto assolutamente importante  - puntualizza il sindaco Davide Rosso -. Per questo motivo, dunque, abbiamo colto l'occasione per partecipare al bando che è stato presentato e per aumentare la rete del servizio a  protezione delle tante borgate che caratterizzano anche il nostro territorio".

Seguici sui nostri canali