Rapinava farmacie arrestato IL VIDEO

Si tratta di un italiano di 43 anni.

Pubblicato:
Aggiornato:

Rapinava farmacie, almeno sei i colpi andati a segno. Arrestato.

Rapinava farmacie

Le indagini hanno avuto inizio nell’agosto 2016, dopo una rapina nella farmacia Del Benessere di Piazza Adriano a Torino. Quattro giorni dopo un secondo episodio delittuoso è stato perpetrato ai danni della Farmacia Balocco di corso Peschiera.

Identikit

L’autore era un uomo di circa 40 anni con volto coperto. Aveva un’andatura parzialmente claudicante. Probabilmente italiano. Con atteggiamento deciso, entrava all'interno degli esercizi commerciali e che, in alcuni dei casi contestati, per rendere più efficace la minaccia, armava l’arma che brandiva e poi si faceva consegnare dal personale dell’esercizio commerciale l’incasso. Talvolta, l’uomo si limitava a minacce verbali, in altre circostanze, invece ricorreva all'aggressione fisica. Per esempio, durante la rapina alla farmacia comunale di via Isernia del 13 febbraio 2017 uno dei farmacisti è stato colpito alla nuca dal rapinatore con il calcio della pistola.

Le indagini

L’attività investigativa condotta in sinergia dai due Commissariati di Pubblica Sicurezza di Polizia ha consentito di appurare che l’autore delle rapine ne aveva commesse altre 3. Una ad ottobre 2016 nella farmacia comunale di corso Vittorio Emanuele 182/bis/C, una seconda ai danni della stessa farmacia nel febbraio 2017, e ancora nel febbraio 2017 nella comunale di via Slataper 25/bis.

L'arresto

La Polizia di Stato degli uffici investigativi ha individuato un cittadino italiano quarantaquattrenne responsabile di almeno sei rapine ai danni di farmacie. Si tratta di  Adriano Lurino, classe 1973, residente a Torino, sottoposto alla misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

 

Seguici sui nostri canali