Rapinava hotel di lusso con una siringa arrestato

La minaccia al concierge: "Dammi i soldi, attento sono sieropositivo" .

Rapinava hotel di lusso con una siringa arrestato
Pubblicato:

Rapinava hotel di lusso con una siringa arrestato.

Rapinava hotel di lusso

Doppia tentata rapina in due alberghi di lusso del centro di Torino. E' successo poco dopo le 24 della notte tra il 13 e il 14 giugno nel cuore del capoluogo. Un uomo si è introdotto all'interno dell'Hotel Majestic di corso Vittorio e poi nel salone d'ingresso del Sitea di via Carlo Alberto. In entrambi i casi ha minacciato i custodi e il personale dell'albergo presente al momento dei fatti e intimando loro di consegnargli tutto il denaro.

Armato di una siringa insanguinata

L'uomo si è presentato all'interno del primo albergo impugnando una siringa visibilmente insanguinata. Una volta di fronte al concierge del primo hotel di lusso del centro ha intimato di prelevare dalla cassa tutto il denaro presente. "Dammi i soldi dell'incasso", ha detto all'addetto della reception che ha risposto di non potere perché, a quell'ora, non sono presenti contanti all'interno dell'albergo. L'intervento di altri addetti dell'albergo, attirati dalla scena, ha messo in fuga l'aspirante rapinatore. La chiamata alla Polizia di Stato è stata immediata, così l'intervento del personale della Questura di Torino.

Il secondo tentato colpo

Pensando di averla "fatta franca", il rapinatore si è allontanato per dirigersi verso un altro hotel di lusso, il Sitea di via Carlo Alberto. Qui ha messo in scena lo stesso copione: dopo essersi diretto verso il concierge ha nuovamente impugnato la siringa sporca e detto: "Dammi l’incasso. Stai attento, sono sieropositivo...". Provvidenziale, in questo caso, la reazione dell'addetto che rivolgendosi al collega ha subito detto a gran voce "Presto, passami la pistola", spaventando e mettendo in fuga il rapinatore.

La fuga mancata

Gli agenti di Volante del Commissariato Centro intervenuti al Majestic hanno cercato in tutte le vie limitrofe il rapinatore. Dopo una serie di pattugliamenti di fronte ad altri alberghi di lusso del centro storico, sono riusciti ad intercettare il malvivente proprio di fronte al Sitea. Grazie, soprattutto, alle indicazioni e alle descrizioni fornite dalle vittime del primo episodio. E' in quel momento che è iniziato un rocambolesco inseguimento per le vie del centro storico. Il rapinatore ha tentato di nascondersi all'interno del parcheggio multipiano Aci, ma proprio qui è terminata la sua fuga.

Chi è il rapinatore

Gli agenti hanno identificato il malvivente dopo aver reso vano ogni suo tentativo di fuga. Si tratta di un cittadino italiano di 40 anni, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e con un passato da tossicodipendente.  E' stato arrestato con l'accusa di tentata rapina aggravata e continuata. I due episodi, secondo le testimonianze degli addetti dei due alberghi di lusso, corrispondono per modus operandi.

Seguici sui nostri canali