Ruba borsa riconosciuto grazie medaglietta del cane

Un runner ha seguito il ladro.

Ruba borsa riconosciuto grazie medaglietta del cane
Pubblicato:

Ruba borsa, ladro riconosciuto grazie medaglietta del cane.

Ruba borsa da dietro al bancone

Erano le 9.30 del mattino quando la titolare di un negozio di calzature di corso Agnelli a Torino ha aperto il suo negozio. Dopo aver poggiato la borsa dietro il bancone, la donna è uscita per aprire le altre serrande. Nel frattempo, però, un giovane straniero si è introdotto nel locale e ha iniziato a rovistare nella borsa.

Ladro colto sul fatto

Colto sul fatto dalla donna, il ventiduenne cittadino marocchino ha spintonato la vittima e si è dato alla fuga. Inseguito da un runner, conoscente della titolare del negozio, che ha rincorso l’uomo per le vie del quartiere, fino ad arrivare in via Tripoli. Qui lo straniero è stato costretto a salire su un autobus della linea 62 diretto in centro città.

La chiamata ai soccorsi

Nel frattempo, la vittima aveva chiamato il Numero Unico per le Emergenze e gli agenti del Commissariato San Secondo si sono messi sulle tracce del bus per localizzarne la posizione.

Riconosciuto grazie alla medaglia del cane

In via D’Arborea, gli agenti hanno fermato il bus con a bordo l’uomo che poco prima si era impossessato di 150 euro e di un ciondolo metallico per cani, custodito nel portafogli della vittima. La medaglietta, con inciso il nome del cane scomparso della negoziante, è stata decisiva per la ricostruzione dei fatti e determinare l’arresto per rapina.

Seguici sui nostri canali