Rubano vestiti usati nei cassonetti denunciati

Rubano vestiti usati nei cassonetti denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano vestiti usati nei cassonetti denunciati.

Rubano vestiti usati

I carabinieri di Strambino hanno sorpreso tre persone intente a trasportare otto sacchi di indumenti usati trafugati da un cassonetto per la raccolta dei vestiti usati. Alla vista della pattuglia i tre hanno cercato di fuggire salendo a bordo di una Fiat Punto ma, inseguiti, sono stati raggiunti e bloccati subito dopo.

Tre italiani denunciati

Le tre persone sono di nazionalità italiana e hanno, rispettivamente, 51, 40 e 16 anni. Dopo essere stati bloccati dai militari i tre sono stati condotti in caserma per tutti gli accertamenti del caso. Qui sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

I provvedimenti

I due maggiorenni, quindi, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Ivrea. Mentre la più piccola del gruppo, una ragazza sedicenne, è stata invece deferita alla Procura per i minorenni di Torino.

Casi frequenti

Il furto di indumenti usati è una piaga che colpisce tutto il territorio. Sono tantissime, infatti, le segnalazioni che riguardano i cassonetti svuotati in numerosi comuni della provincia di Torino. Casi frequenti che suscitano le reazioni negative dei cittadini che, spesso e volentieri, trovano numerosi indumenti gettati a terra dopo questi "furti".

Seguici sui nostri canali