Rubate lavagne luminose a scuola

Un danno economico ingente per la scuola media.

Rubate lavagne luminose a scuola
Pubblicato:

Rubate lavagne luminose a scuola

Furto di Lim

Tre lavagne luminose sono state rubate dalla scuola media Gobetti di via Milano, a Settimo. Il furto è avvenuto la scorsa notte ed è stato scoperto soltanto questa mattina. L'amara scoperta è avvenuta proprio questa mattina, prima dell'ingresso degli studenti.

Lo sfogo della preside

Rita Guadagni, dirigente del Comprensivo Settimo 1, è amareggiata. "Questo furto ci mette in ginocchio". "Abbiamo lavorato sodo per mettere a punto una didattica innovativa servendoci delle Lim". "Per i nostri ragazzi e per gli insegnanti il furto delle lavagne è gravissimo". "Il danno economico è alto, circa 6 mila euro, anche se non lo abbiamo ancora quantificato".  In mattinata, infatti, la direzione didattica ha presentato denuncia ai carabinieri.

Oltre al danno economico quelli materiali

I ladri hanno danneggiato anche i supporti con cui erano fissate le Lim alle pareti delle tre classi. Non è il primo furto accaduto e denunciato dopo la visita dei ladri alla scuola media di via Milano.

Indagano i carabinieri

Per i primi rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri della Tenenza. Al momento non sono stati riscontrati particolari segni di effrazione riconducibili al furto. Le indagini dei militari dovranno chiarire la dinamica di quanto accaduto la scorsa notte.

Seguici sui nostri canali