Rubate lavagne luminose a scuola

Furto di Lim

Tre lavagne luminose sono state rubate dalla scuola media Gobetti di via Milano, a Settimo. Il furto è avvenuto la scorsa notte ed è stato scoperto soltanto questa mattina. L’amara scoperta è avvenuta proprio questa mattina, prima dell’ingresso degli studenti.

Lo sfogo della preside

Rita Guadagni, dirigente del Comprensivo Settimo 1, è amareggiata. “Questo furto ci mette in ginocchio”. “Abbiamo lavorato sodo per mettere a punto una didattica innovativa servendoci delle Lim”. “Per i nostri ragazzi e per gli insegnanti il furto delle lavagne è gravissimo”. “Il danno economico è alto, circa 6 mila euro, anche se non lo abbiamo ancora quantificato”.  In mattinata, infatti, la direzione didattica ha presentato denuncia ai carabinieri.

Oltre al danno economico quelli materiali

I ladri hanno danneggiato anche i supporti con cui erano fissate le Lim alle pareti delle tre classi. Non è il primo furto accaduto e denunciato dopo la visita dei ladri alla scuola media di via Milano.

Leggi anche:  Incidente 590 strada bloccata IL VIDEO

Indagano i carabinieri

Per i primi rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri della Tenenza. Al momento non sono stati riscontrati particolari segni di effrazione riconducibili al furto. Le indagini dei militari dovranno chiarire la dinamica di quanto accaduto la scorsa notte.