Scarpe contraffate e bigiotteria senza etichetta IL SEQUESTRO

Scarpe contraffate e bigiotteria senza etichetta IL SEQUESTRO
Pubblicato:
Aggiornato:

La polizia municipale di Torino ieri,  martedì 29 maggio ha effettuato sequestro giudiziario.

Il sequestro

Gli agenti di polizia municipale di Torino, ieri martedì 29 maggio, hanno effettuato un sequestro. Si tratta quindi  di 23 paia di scarpe con marchi contraffatti. La merce era inoltre venduta abusivamente in via Mameli, ai margini del mercato del Balon.

La fuga

I venditori di origine africana, alla vista degli Agenti, hanno abbandonato le loro merci dandosi alla fuga per sottrarsi all'identificazione.

Un altro sequestro

Subito dopo questo intervento gli Agenti, hanno contravvenuto il gestore di un negozio in corso Regina Margherita a Torino. Si tratta di un cittadino di nazionalità cinese. Aveva infatti messo in vendita  orecchini di bigiotteria privi di etichettatura. Non venivano quindi riportante le indicazioni per il consumatore in riferimento al Paese di origine, all'eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all'uomo, alle cose o all'ambiente, ai materiali impiegati, alle istruzioni ed eventuali precauzioni utili ai fini di fruizione e sicurezza del prodotto. Sono stati infine sequestrati 2800 orecchini per un valore economico di 2800 euro e 236 confezioni di ganci per orecchini  per un valore economico di 118 euro. Il venditore è stato sanzionato per 1032 euro.

Seguici sui nostri canali