I carabinieri controllano le dotazioni e la manutenzione dei mezzi che ogni giorno trasportano studenti e pendolari

IVREA – A partire da lunedì 12 settembre i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno svolto in Canavese una vasta attività di monitoraggio della circolazione stradale rivolta in particolar modo al controllo degli autobus che, con l’inizio della scuola e con la piena ripresa delle attività lavorative, ogni giorno trasportano centinaia di giovani studenti e lavoratori pendolari.

Oltre a verificare l’idoneità dei veicoli, procedendo all’accertamento dell’avvenuta revisione periodica, della copertura assicurativa nonché alla verifica della presenza dell’equipaggiamento obbligatorio, come gli estintori, i martelletti frangi cristalli e le cassette di pronto soccorso, si è proceduto ad accertare l’idoneità alla guida dei conducenti.

I controlli, che hanno riguardato diversi autobus di linea urbana ed extraurbana e che continueranno nelle prossime settimane, non hanno fatto riscontrare grosse irregolarità. Tutti i veicoli, infatti, sono risultati regolarmente revisionati e coperti di assicurazione obbligatoria.