Sequestrato arsenale la cantina trasformata in una vera santabarbara

Il ritrovamento arriva in seguito ai controlli straordinari disposti dal Questore Messina. Un'attività che ha permesso l’identificazione di 170 persone, l’arresto di una trentina di pusher e l’espulsione di una quindicina di cittadini irregolari.

Sequestrato arsenale la cantina trasformata in una vera santabarbara
Pubblicato:

Sequestrato arsenale la cantina trasformata in una vera santabarbara.

Sequestrato arsenale

Nel corso di una perquisizione eseguita presso un’abitazione in Via Benvenuto Cellini, a Torino, il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto D.A., nato a Vibo Valentia nel 1973. L'uomo è responsabile dei reati di detenzione di armi comuni, da guerra, alterate e munizionamento vario. La cantina era stata trasformata in una santabarbara, in cui erano detenute varie tipologie di armi, munizioni e congegni silenzianti.

I sequestri

Gli agenti della Mobile hanno quindi rinvenuto una pistola da salve, calibro 8 mm K completa di caricatore prismatico. Due fucili a canne giustapposte, calibro 12. Un'arma automatica da guerra, calibro 9 parabellum. Un fucile a pompa (semi-automatico), calcio pieghevole, calibro 12. Inoltre, più di 400 cartucce d’arma da fuoco, integre, inesplose, calibro 12, calibro 9 mm e 40 SW e diversi bossoli esplosi, di vari calibri, e proiettili deformati. Infine, i poliziotti hanno anche sequestrato un tubo in metallo parzialmente filettato lungo 104 mm e un altro tubo in metallo filettato esternamente lungo 117 mm.

L'operazione

Il ritrovamento arriva in seguito ai controlli straordinari disposti dal Questore Messina. Sono i quartiere Aurora, Barriera Milano e San Salvario, le zone maggiormente interessate dall'attività della Polizia di Stato, nei giorni scorsi. Un'attività che ha permesso, inoltre, l’identificazione di oltre 170 persone, l’arresto di una trentina di pusher e l’espulsione di una quindicina di cittadini irregolari.

Seguici sui nostri canali