Si fingono vigili urbani sono truffatori

Si fingono vigili urbani sono truffatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Si fingono vigili ma sono dei truffatori. E' questo quello che sta accadendo a Venaria in questi giorni.

Truffatori in agguato

Truffatori in agguato a Venaria. Nei giorni scorsi alcuni falsi vigili urbani hanno avvicinato le persone anziane con l'intento di truffarle.

I fatti

Questi truffatori infatti conquistavano la fiducia proprio con la divisa da vigile e tentavano d'introdursi in casa. Per fortuna nessuna truffa è andata a segno, ma l'attenzione è alta.

Le forze dell'ordine

I fatti dei giorni scorsi preoccupano molto gli abitanti di Venaria. L'invito è di segnalare alle Forse dell'Ordine ogni situazione sospetta. Purtroppo le truffe o comunque i tentativi di truffa sono oramai all'ordine nel giorno in tutti i paesi. E' solo di qualche giorno fa infatti la notizia dei falsi carabinieri che si sono introdotti in un'abitazione nella collina di Chivasso. Si passa poi dai falsi tecnici delle varie aziende telefoniche o del gas sino a coloro che si spacciano per avvocati. Insomma chi vuole a mettere a segno una truffa ha affinato le tecniche e se prima le persone prese di mira erano gli anziani adesso nessuno è escluso dall'essere un bersaglio degli impostori.

 

Seguici sui nostri canali