Sigarette di contrabbando sanzione da 140mila euro

Il controllo al Sandro Pertini.

Sigarette di contrabbando sanzione da 140mila euro
Pubblicato:

Sigarette di contrabbando, 40enne biellorusso rischia una sanzione da 140mila euro e cinque anni di carcere.

Sigarette di contrabbando

Un quarantenne bielorusso è  stato trovato con 30 chilogrammi di sigarette di contrabbando nei giorni scorsi all’Aeroporto Interinazione di Caselle Torinese. L'uomo, che ora rischia una sanzione pesantissima e il carcere, è arrivato in Piemonte con un volo da San Pietroburgo.

Il controllo

B.H, queste le iniziali dell’uomo, è stato fermato dalla Guardia di Finanza di Torino, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane, mentre tentava di superare i controlli aeroportuali con un grosso quantitativo di sigarette di contrabbando. Giunto alla sala arrivi, il viaggiatore, nel provare ad eludere i controlli, ha omesso di ritirare il proprio bagaglio da stiva. Insospettiti da tale comportamento, i Finanzieri della Compagnia di Caselle hanno monitorato i movimenti del passeggero che, solo in un secondo momento, si è recato al ritiro bagagli con l’obiettivo di confondersi con altri viaggiatori provenienti da tratte nazionali. Il successivo controllo ha permesso ai Finanzieri di rinvenire, all’interno di due valigie, circa 140 stecche di sigarette per un peso complessivo di una trentina di chilogrammi. L’intento di B.H., naturalmente, era quello di rivenderle in Italia.

La denuncia

L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Torino per contrabbando di tabacchi lavorati esteri. L'uomo ora rischia una sanzione da 140mila euro e cinque anni di carcere.

Seguici sui nostri canali