Tassista rapinato da coppia di fidanzati

Tassista rapinato da coppia di fidanzati
Pubblicato:

Tassista rapinato da una coppia di fidanzati. E' accaduto a Torino.

Tassista rapinato

Tassista rapinato nella notte del 24 Febbraio scorso, alle 5 circa da due fidanzati. L'uomo  infatti in piazza Bengasi a Torino aveva caricato a bordo della vettura una coppia di fidanzati. I due gli chiedevano di essere accompagnati in via Carso.

Il piano

Durante il tragitto, l’uomo, un cittadino italiano nato in Marocco, di 27 anni, aveva cambiato idea e aveva chiesto al tassista di accompagnarli presso un bar di via Gorizia. Il tassista arrivato a destinazione aveva chiesto che gli pagare il prezzo della corsa. Invece ha ricevuto un secco no dalla coppia.

I soccorsi

L'autista quindi chiedeva, ausilio della centrale radio taxi per quanto stava accadendo. Ma in quel frangente l'uomo ha trascinato il tassista fuori dall’auto e lo ha percosso violentemente. Solo l’intervento di un secondo tassista ha fermato la violenza. La coppia si dileguava. Il tassista si è inoltre accorto che era stato rapinato del cellulare e del giubbotto, che erano posti sul sedile anteriore destro del taxi.

 I precedenti

Un tentativo di rapina del tutto analoga era accaduto solo poche ore prima ai danni di un collega, sempre ad opera di un uomo e una donna, al termine di un litigio insorto per futili motivi. Infatti il personale della Squadra Volante intervenuto sul posto aveva raccolto  la testimonianza della vittima e si notava, per terra,  un cellulare, con ogni probabilità caduto nel corso della precedente aggressione a uno dei due autori della rapina. Immediate indagini sul dispositivo telefonico ed accertamenti esperiti mediante banca dati interforze permettevano di risalire a D.Y., 23 anni, cittadina italiana con precedenti di Polizia ed a J.I. 27 anni, nato a Casablanca, residente a Torino, cittadino italiano. I poliziotti, durante la perquisizione effettuata presso il domicilio dell’uomo, rinvenivano il giubbotto rapinato al tassista; il telefonino veniva, invece, geolocalizzato e recuperato all’interno di un parco pubblico.

La perquisizione

La perquisizione consentiva anche il rinvenimento della somma in contanti di circa 2000  euro e di residui di marijuana all’interno di vari sacchetti di cellophane, oltre a tutto il materiale utile al confezionamento al dettaglio della sostanza. Il fermato ha precedenti specifici in merito, essendo stato tratto in arresto nel febbraio 2017 per traffico internazionale di stupefacenti. La coppia è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto per rapina in concorso; entrambi sono stati denunciati all’A.G. per lesioni in concorso, avendo il tassista riportato lesioni alla testa e ad un braccio giudicate guaribili in 35 giorni. L’uomo è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio

Seguici sui nostri canali