Tornado a Sanremo: ecco le incredibili testimonianze video raccolte dai nostri colleghi de La Riviera.

Tornado a Sanremo i dettagli

Una tromba d’aria originatasi al largo di Portosole, si è abbattuta su Sanremo, verso le 12.50, provocando diversi danni. Soprattutto tra via Roma, corso Garibaldi, via XX Settembre e via Nino Bixio.

Tornado travolge Sanremo: panico tra la gente in fuga. Miracolo in via Roma/ Foto e Video

I danni

Tra cui il distacco di alcune vetrate e addirittura di un camino, che è precitato quindi sulla strada. Danni anche a moto e auto. Diverse le chiamate infatti ai vigili del fuoco. In via Roma una pensilina sul tetto del palazzo a ridosso dello Zampillo è stata sradicata dalla furia della tromba d’aria finendo sulla strada sottostante. Proprio nel momento in cui transitava l’utilitaria Matiz condotta da una donna. Il pesante manufatto in ferro e vetrate si è abbattuto sul parabrezza. Miracolosamente illesa la donna. Sul posto tra i primi a intervenire il consigliere comunale Giuseppe Faraldi “Se invece di un’auto in quel momento fosse transitato uno scooter sarebbe stata una tragedia” ha quindi detto.

Leggi anche:  Scontro frontale Alice fuori pericolo

Feriti

Ci sarebbe anche una donna ferita, dopo essere stata travolta da delle piante, in via Borea, ma al momento non risultano interventi del 118, segno che potrebbe essersi recata autonomamente in ospedale. Alla vista del possente vortice di aria, che ha avuto origine del mare e che è durato pochi minuti, c’è stato un fuggi fuggi di persone che hanno trovato ripari di fortuna. Al momento quindi è ancora in corso la conta dei danni.