Troppi incidenti in città. A dimostrare la situazione di San Mauro Torinese sono proprio i dati.

La situazione

Una situazione preoccupante perchè, sono troppi gli incidenti in città.  Infatti i residenti di alcune zone di San Mauro hanno potuto assistere ad un considerevole numero di incidenti automobilistici: brusche frenate, sbandate, tamponamenti e, in un paio di casi perfino di investimenti.

Troppi incidenti

La pericolosità di via Torino è infatti data dai numeri. Dal 2010 ad oggi sono trenta gli incidenti registrati. Uno dei punti maggiormente pericolosi è quello all’altezza del nuovo complesso residenziale del Green River, che si trova tra i numeri civici 95-97-99, dove sono stati registrati sei incidenti. Ma anche la rotonda all’intersezione con via Monterosa, quella nei pressi del sottopasso lungo via Casale. Qui sono stati registrati dalla Polizia municipale ben 5 incidenti. Anche l’incrocio al semaforo con via Delle Pietre è stato oggetto di alcuni incidenti. In particolar modo la Polizia municipale è intervenuta su tre, che si sono verificati il 5 novembre 2013, il 18 maggio 2014 ed il 18 marzo 2017.
Tutto l’asse di via Torino comunque, è da sempre al centro dell’attenzione. Anche perché si tratta di un percorso molto frequentato dagli automobilisti, che sono diretti a Torino, in centro.

Leggi anche:  Scooter contro viale ECCO CHI E'

L’alta velocità

Il problema dell’alta velocità delle auto resta comunque assolutamente sotto controllo, proprio per evitare che si verifichino altri incidenti gravi. La pericolosità maggiore è soprattutto per i pedoni. Sono diverse, infatti, le lamentale da parte dei cittadini residenti. Degli incidenti sono anche registrati nel corso degli anni in via Moncenisio, e all’altezza del parcheggio dell’In’s, oltre che in altri punti particolari.