Troppi Tir sulle strade della collina ANCORA PROTESTE

Continuano le prese di posizioni da parte dei sindaci.

Troppi Tir sulle strade della collina ANCORA PROTESTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppi Tir sulle strade della collina ANCORA PROTESTE

Troppi Tir

Il transito di mezzi pesanti sulle strade della collina resta un problema importante, per diversi Comuni del nostro territorio.  Diversi incontri sono già stati fatti in Città Metropolitana per cercare delle soluzioni adeguate al fine di "sgravare" i centri abitati dal passaggio di mezzi pesanti. Per il momento, però,  non è ancora stato introdotto alcun intervento.

Le proteste

Il sindaco di Castiglione, Roberto Pignatta proprio nei giorni scorsi ha confermato assolutamente l'ordinanza per limitare il transito dei mezzi pesanti lungo via Mario Caudana. "Su questa strada - ha detto - gravitano tutte le nostre scuole. Per noi, qui, la questione della sicurezza deve venire prima di ogni altra cosa. Bisogna dire, poi, che alcuni tratti sono davvero stretti, tanto che gli specchietti di due mezzi provenienti da direzioni opposte rischiano di toccarsi".

I Comuni con maggiori disagi

Sono, dunque, Castiglione, Gassino e Sciolze, sul nostro territorio, i Comuni che, a causa del passaggio di mezzi pesanti sulle strade, hanno maggiori disagi. In questi mesi, infatti, anche l'Amministrazione sciolzese ha più volte sottolineato il pericolo, in particolar modo per situazioni di emergenza, come il passaggio dei vigili del fuoco e della Croce Rossa.

Seguici sui nostri canali