Trovato amianto bloccato cantiere di corso Grosseto

Si teme uno slittamento di almeno due mesi nei lavori per l'abbattimento del cavalcavia.

Trovato amianto bloccato cantiere di corso Grosseto
Pubblicato:

Trovato amianto bloccati lavori in corso Grosseto

Trovato amianto lavori interrotti

Bloccati sul nascere i lavori per abbattere il cavalcavia di corso Grosseto. Lo stop è stato dato dal Comune di Torino dopo che è stato rilevato dell'amianto durante i lavori di fresatura. Una scoperta che ha spinto Scr, ditta committente, a bloccare i lavori in attesa di trovare una soluzione.  Le operazioni per rimuovere l'amianto in potrebbe far slittare i lavori di almeno due mesi, rimandando l'abbattimento del cavalcavia.

Residenti preoccupati

Aumentare la preoccupazione dei residenti e dei commercianti delle vie limitrofe. Tutti chiedono quali danni potrebbe aver causato alla salute l'aver respirato per tutti questi anni l'amianto. Scr rassicura che non ci sono pericoli.

Timori anche a Venaria

Preoccupato dello slittamento dei lavori anche il primo cittadino venariese Roberto Falcone. «La presenza dell’amianto nel cavalcavia di corso Grosseto allungherà a dismisura non solo i tempi di abbattimento ma anche quelli di tutto il cantiere». «Gravando sulle spalle dei cittadini che già adesso sono costretti ad affrontare pesanti disagi». «La Regione e Scr - prosegue Falcone - non possono far finta che le difficoltà emerse non obblighino a rivedere i costi dell’intera opera e a rivedere progettazione e programmazione dei lavori». «È necessario subito un Tavolo di Coordinamento al quale Venaria è pronta a partecipare per cercare di non perdere i finanziamenti e cogliere questa opportunità per adeguare l'opera alle esigenze più attuali che emergono dalla cittadinanza».

Migliorare la viabilità

Serve, secondo l'amministrazione di Venaria, un progetto moderno che sia funzionale ad avere un aeroporto più a misura di città e che sia vicino alle necessità dei cittadini. Anche per i turisti della Reggia e per i tifosi di calcio e della Juventus.

Seguici sui nostri canali