Truffa dello specchietto NUOVO CASO

E' accaduto a Torrazza Piemonte.

Truffa dello specchietto NUOVO CASO
Pubblicato:

Truffa dello specchietto, un nuovo caso registrato a Torrazza Piemonte. Più precisamente in località Borgoregio. La vittima una coppia di anziani.

Truffa dello specchietto

Stavano percorrendo la strada che da Torrazza conduceva al vicino Vercellese quando, incrociando un’auto che proveniva dal senso opposto, hanno sentito un botto. E così, entrambe le auto, si sono accostate lungo la provinciale per comprendere quello che era successo. Da una vettura sono scesi una coppia di anziani che dopo aver guardato la propria macchina si sono trovati davanti un uomo sulla quarantina che di fretta ha mostrato loro i segni che aveva riportato la sua vettura. Lo specchietto, infatti, era rotto.

Il racconto

«Sul momento non ho capito come fosse stato possibile - racconta l’anziano amareggiato - Quella persona mi ha detto che non aveva tempo di fermarsi a compilare il Cid e che potevamo risolverla velocemente dietro al pagamento di 50 euro. Io, però, come mia moglie in quel momento non avevamo i soldi. Così gli ho chiesto un numero di telefono o un modo per poterlo ricontattare e consegnargli la cifra l’indomani. Dopo un po’ di tentennamenti, però, l’uomo ci ha voltato le spalle ed è andato via sfrecciando verso una strada di campagna. A quel punto abbiamo capito che si trattata di una truffa, una di quelle che ormai abbondano sui giornali». Dunque ai due anziani, che hanno avuto il coraggio di raccontarlo è andata bene perché in quel momento non avevano abbastanza denaro.

Un caso a Brandizzo

Venerdì 8 giugno infatti si è verificato un tentativo di truffa ai danni di un automobilista. Il mal capitato ha immediatamente segnalato la questione alle forze dell’ordine e avvisato i concittadini di quanto era accaduto. I truffatori infatti hanno agito in stradale Torino a Brandizzo poco prima dell’imbocco per la tangenziale per Torino.

Seguici sui nostri canali