Truffa prenota per 30 persone e si fa dare 100 euro dal ristoratore

Truffa prenota per 30 persone e si fa dare 100 euro dal ristoratore
Pubblicato:

Truffa sfrontata: prenota per 30 persone e ottiene 100 euro dal ristoratore.

Truffa sfrontata a un ristoratore

Disavventura per un ristoratore del Vercellese che, onestamente, poteva però stare più attento. Un signore si è presentato al ristorante in questione per prenotare un cenone da 30 invitati.

La spesa

Però avrebbe voluto provvedere personalmente all’acquisto degli ingredienti che poi il ristoratore avrebbe dovuto cucinare. Arrivati a questo punto avrebbe dovuto accendersi l’allarme nella testa dell’esercente… ma l'uomo è stato così bravo nel tessere la tela e così credibile da arrivare al punto di farsi dare, lui, dal ristoratore, 100 euro di “caparra” per l’acquisto degli ingredienti. Naturalmente una volta intascati i soldi il cliente è sparito, insieme ai 30 coperti e ai 100 euro sottratti.

La denuncia

Il titolare ha denunciato tutto ai carabinieri, che sono riusciti a risalire al responsabile: si tratta di un uomo residente nel Biellese, già conosciuto per fatti analoghi. Si tratta di una vicenda che presenta infatti dai tratti surreali ma purtroppo si tratta di una vicenda reale. Infatti le truffe stanno diventando all'ordine del giorno e i metodi sono sempre differenti e sempre più raffinati. Infatti, sta diventando sempre più difficile comprendere quando si è davanti ad una persona che intende ha intenzione di truffare il prossimo.

Seguici sui nostri canali