Truffano assicurazione con documenti falsi

I sospetti dell'assicuratore quando ha visto gli incartamenti.

Truffano assicurazione con documenti falsi
Pubblicato:

Truffano assicurazione con documenti falsi, tre napoletani denunciati.

Truffano assicurazione

Tre napoletani hanno cercato di truffare un'assicurazione. I tre uomini hanno contattato un agente di Trino. A lui hanno chiesto di stipulare un contratto annuale per la vettura di P.C.  fornendo però le generalità di una persona residente in Lignana. Presi gli accordi del caso, i complici avevano quindi realizzato “in casa” la documentazione necessaria a formalizzare il contratto a nome del fantomatico cliente di Lignana. Il documento è stato inviato poi all'assicuratore che, però, ha capito che c'era qualcosa di sospetto. L'uomo ha capito che i documenti ricevuti non fossero “genuini”. Per questo motivo ha informato il Comando della Stazione di Trino ai quali ha consegnato l’incartamento ricevuto.

I denunciati

I militari della Stazione Carabinieri di Trino Vercellese, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà M.B., 43enne e G.S., 47enne. Questi due già gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e la persona. Denunciato poi anche C.P., 51enne, tutti residenti in Napoli, perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di uso fraudolento di documenti alterati per la stipula di una polizza assicurativa.

Uomo inesistente

I militari operanti, sviluppando le indicazioni fornite dall'agente ed effettuando ulteriori approfondite verifiche, hanno accertato che il lignanese in realtà non esisteva. Tutta la documentazione trasmessa all'assicurazione era completamente falsa.

Seguici sui nostri canali