Truffatori seriali avevano un camerino dove tenevano i vestiti per cambiarsi IL VIDEO

Sono stati arrestati.

Truffatori seriali avevano un camerino dove tenevano i vestiti per cambiarsi IL VIDEO
Pubblicato:

Truffatori seriali avevano un camerino dove tenevano i vestiti per cambiarsi.

Truffatori seriali

Il 30 marzo scorso, i carabinieri di Venaria hanno individuato un garage a Orbassano utilizzato da due truffatori seriali di anziani. Era quasi  una sorta di camerino. All'interno di questo, dunque,  i due truffatori  tenevano  i costumi di scena per le truffe e i furti  da realizzare giorno per giorno.

L'operazione

Il garage è in uso ad Adamo Massa, 30 anni, residente nel campo nomadi di corso Unione Sovietica, e Ioran Riviera, 28 anni, domiciliato a Volvera. Entrambi con precedenti di polizia. Nel garage, dunque,  i militari hanno trovato una Fiat 500 di colore bianco. Questa era stata trasformata in un’auto civetta simile a quelle in uso alle forze di polizia. Era equipaggiata con una sirena e un lampeggiante blu. A questa, quindi,  era stata applicata una pellicola autoadesiva e una targa contraffatta. Sono stati sequestrati anche quattro radio ricetrasmittenti, due parrucche, una casacca di colore grigio e una catarifrangente  colore arancione, un cartellino riportante scritta "Ispettore controllo gas metano". Inoltre,  un flessibile e vari attrezzi atti allo scasso, tre bombolette spray urticante, 1,5 Kg di monili in oro, del valore di circa 25.000 euro,  1.820 euro in contanti e 407 dollari americani.

Le indagini

Il giorno dell’arresto, dunque,  la coppia aveva realizzato due truffe con conseguente furto in abitazione, qualificandosi quali tecnici azienda gas metano, a due vedove di Castellamonte, di 73 e 89 anni. La coppia è stata arrestata, quindi, per furto in abitazione in concorso, falso materiale, possesso di segni distintivi contraffatti e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

 

Seguici sui nostri canali