Truffe online tre denunciati

L'uomo voleva acquistare su subito.it una coppia di pinze frenanti.

Truffe online tre denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffe online, dopo le indagini tre i denunciati in stato di libertà dai carabinieri di Trino.

Truffe online

Un 35enne di Trino nei mesi scorsi aveva denunciato ai carabinieri della città una truffa online. L'uomo, infatti, aveva letto sul sito subito.it un annuncio nel quale si vendevano una coppia di pinze frenanti. L'interessato ha così proceduto all'acquisto versando un acconto di 100 euro. Ma, naturalmente, non ha mai ricevuto nulla. Inoltre, il venditore si era reso irreperibile.

Le indagini

I militari della stazione xarabinieri di Trino, a conclusione di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà C.C., 36enne, H.K., 69enne di origine albanese ed R.D., 66enne, residenti in provincia di Bari. Tutti gravati da pregiudizi penali per reati contro la persona ed il patrimonio, perché responsabili, in concorso tra loro, di truffa.

I casi

Truffe online ma anche porta a porta o telefoniche. Sono decine i casi che ogni mese vengono segnalate. Nel secondo e terzo caso molto spesso sono gli anziani a cadere nel tranello. Suonano al campanello della porta e loro, per gentilezza, li accolgono nella loro casa. Peccato che dopo poco si ritrovano derubati di tutto quello che hanno.

Seguici sui nostri canali