Ultimo saluto al volontari Croce Rossa grande commozione IL VIDEO

Il feretro è entrato in chiesa con il picchetto d'onore.

Ultimo saluto al volontari Croce Rossa grande commozione IL VIDEO
Pubblicato:

Ultimo saluto al volontari Croce Rossa grande commozione, celebrate le esequie a Settimo.

Ultimo saluto

Davvero grande la commozione, presso la parrocchia di San Giuseppe a Settimo, questa mattina, venerdì 2 marzo, in occasione del funerale del Cavalier Franco Ballesio, vera e propria colonna della Croce Rossa di Settimo. Il feretro è giunto in chiesa proveniente dall'Hospice di Foglizzo. Davanti all'abitazione, in città, c'è stata una breve sosta. Da qui è poi partito il corteo funebre, con in testa il picchetto dei volontari della Croce Rossa, fino alla parrocchia.

Era una colonna della Cri

Franco Ballesio era una vera e propria colonna della Croce Rossa settimese. Aveva contribuito a fondare il comitato locale. E anche per i giovani è stato sempre un punto di riferimento importante. Quanto Ballesio portasse nel cuore i valori da sempre legati alla Croce Rossa lo testimonia il fatto  che sulla bara, al momento di entrare in chiesa, ha voluto il vessillo che rappresenta l'associazione di volontariato.

Grande commozione

Tante sono state le persone che si sono ritrovate, dunque, per salutare per l'ultima volta un uomo che ha fatto molto per il mondo del volontariato settimese. Molti in questi giorni caratterizzati dal grande dolore, anche i messaggi di cordoglio che la famiglia sta ricevendo, a testimonianza di quanto fosse enorme l'apprezzamento per lui.

 

Seguici sui nostri canali