Va in tangenziale contromano: fermato 81enne

Va in tangenziale contromano: fermato 81enne
Pubblicato:
Aggiornato:
E’ stato fermato alla barriera autostradale di Settimo dopo aver percorso alcuni chilometri di tangenziale contromano. La «fortuna», se così vogliamo chiamarla, è che il conducente di un’autovettura, un 81enne residente nella provincia di Bergamo, è nell’incontro fortuito tra la sua autovettura e una delle pattuglie della Polizia Stradale che sono in servizio sulla rete della tangeziale e dell’autostrada del nostro territorio. 
Sono stati proprio gli agenti a fermare l’anziano e a guidarlo nella manovra di inversione di marcia per raggiungere, appunto, il casello di Settimo Torinese dell’Autostrada Torino - Aosta. 
L’uomo, una volta «in sicurezza» è stato identificato e gli agenti hanno avviato tutte le procedure per le sanzioni del caso, compresa quella per il provvedimento di sospensione della patente. 
Una volta terminate tutte le procedure, l’anziano è stato accompagnato in stato di shock emotivo presso l’ospedale Giovanni Bosco di Torino. L’uomo ha raccontato agli agenti di essere in viaggio per raggiungere suo fratello, in fin di vita, in Francia. 
Prima dell’incontro tra la pattuglia della Polstrada e l’autovettura dell’81enne, erano stati diversi gli automobilisti che hanno cercato di evitare la vettura che procedeva in contromano nei pressi di Settimo dopo essere entrato, presumibilmente, proprio dal casello settimese della A5. 
Per fortuna non ci sono stati incidenti. Non è il primo caso di questo tipo che si verifica nel tratto di tangenziale che circonda Settimo. Più volte, infatti, per svariati motivi, gli automobilisti sono stati tratti in inganno e hanno imboccato l’accesso in autostrada in contromano, rischiando di provocare numerosi incidenti. 
Seguici sui nostri canali