Vende buste della spesa fuori legge SANZIONE DA 5MILA EURO

Tutta la merce sequestrata.

Vende buste della spesa fuori legge SANZIONE DA 5MILA EURO
Pubblicato:

Vende buste della spesa fuori legge. Individuato dai vigili urbani questa mattina, sabato 19 maggio, è stato sanzionato con una multa da 5mila euro.

Vende buste della spesa fuori legge

La Polizia Municipale Torino stamane, sabato 19 maggio, in piazza della Repubblica, nell'ambito dei controlli mirati a tutela dell'ambiente e per il rispetto ai consumatori, hanno sorpreso un venditore intento a commercializzare in forma itinerante buste e borse di plastica non compostabili e non biodegradabili. Buste vietate dalla vigente normativa.

I fatti

Il venditore, di nazionalità maghrebina, infatti ha riferito di averle acquistate in un magazzino di via Santhià a Torino. Qui gli agenti, poi recatisi, ne trovavano una ingente quantità.

La sanzione

Al venditore dunque trovato in piazza è stata applicata una sanzione di 5000 euro e i sacchetti posti in vendita (114 colli, 443 rotoli da mille sacchetti e altri 87000 sacchetti "sfusi"), trovati sul furgone, posti sotto sequestro amministrativo. Nel magazzino, intestato allo stesso venditore come ditta individuale, sono stati sequestrati più di 180 chilogrammi di sacchetti vietati, ugualmente posti sotto sequestro amministrativo. I controlli intanto sulla materia proseguono.

Seguici sui nostri canali