Vigili contro la sosta selvaggia davanti a scuola

Una task force dei Vigili urbani per controllare la sosta davanti alle scuole dopo l'inizio dell'anno scolastico

Vigili contro la sosta selvaggia davanti a scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

Una task force dei Vigili urbani per controllare la sosta davanti alle scuole dopo l'inizio dell'anno scolastico

SETTIMO - Nuova task force dei vigili contro il parcheggio selvaggio, in particolare nei pressi degli istituti scolastici di Settimo.

Con il suono della campanella che ha sancito l'inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico, torna al centro dell'attenzione la sicurezza dei bambini e dei pedoni in prossimità degli accessi alle scuole settimesi. Quella di garantire la massima sicurezza nei pressi degli istituti è una necessità per l'Amministrazione e per la Polizia Municipale, tanto che questa è la ragione, per esempio, dell'istituzione del senso unico in via San Mauro, dove ha sede la scuola elementare Rodari.

Prima della fine dello scorso anno scolastico, per far fronte ad una situazione critica fatta di parcheggi "selvaggi" in doppia fila in occasione dell'ingresso e dell'uscita dei bambini, gli agenti del comando settimese avevano svolto un imponente servizio per sensibilizzare i genitori e gli automobilisti al parcheggio corretto.

Ora che in via San Mauro sono stati ricavati nuovi parcheggi sul margine destro della carreggiata, non ci sono più scuse e gli agenti potrebbero entrare in azione anche con la strumentazione elettronica in grado di sanzionare le infrazioni per divieto di sosta mediante la telecamera dello street control. 

Seguici sui nostri canali