365 Giorni Donna. A Caselle Torinese e Mappano  le iniziative per l’8 marzo.

365 Giorni Donna

Donne protagoniste a Caselle e a Mappano per l’8 marzo. L’Amministrazione casellese dedica un ciclo di sei appuntamenti  al mondo visto al “femminile”. Infatti il programma si intitola “365 Giorni Donna”. Si è voluto concepire un cartellone di eventi  e appuntamenti.

Partita di calcio

Spiega l’assessore  alle pari opportunità Angela Grimaldi: “Non a caso il primo appuntamento  è una partita di “Calcio a 5″ femminile fra ragazze  dai 10 ai 14 anni. perchè le donne possono scegliere una attività sportiva. Ritenuta dai pù maschile spingendo la società a riflettere  sul fatto che  lo sport può abbattere  i pregiudizi di genere”.

Appuntamenti

La partita si svolgerà  giovedì 8 marzo alle 18,30  nel campo sportivo  di via alla Fabbriche 127.  Domenica 11 marzo  sarà invece narrata la storia  di una staffetta partigiana. A partire  dalle 16,30  nella sala Fratelli Cervi. Le altre date sono il 21,23 e 25 marzo. Si terminerà  venerdì 13 aprile . A Mappano giovedì  8 marzo, alle 20,45,  nella sala “Lea Garofalo” del municipio  si terrà un dibattito  in rosa. Il tema: “Le donne tra lavoro, famiglia, impegno sociale e tempo libero”.