Terza serata per  gli appuntamenti teatrali

Appuntamenti teatrali

Appuntamenti teatrali a Settimo Torinese.  Si svoglerà sabato 25 novembre il terzo appuntamento della stagione “Tutta un’altra storia” al Teatro Civico Garybaldi. La serata si svolge, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, con Oscar De Summa. Attore infatti è tra i più interessanti della sua generazione, in “La sorella di Gesucristo”, un testo aggressivo, in tema con la giornata.

La trama

Si tratta di una storia tanto semplice quanto terribile. Una ragazza prende in mano una pistola Smith & Wesson 9 millimetri e attraversa tutto il paese per andare a sparare al ragazzo che la sera prima l’ha costretta a subire una violenza. Quindi una camminata semplice, determinata, senza appelli, pubblica, che obbliga tutti coloro che la incontrano a prendere una posizione netta nei suoi confronti e al tempo stesso a svelare i retroterra emotivi e culturali sui quali la posizione che esibiscono si basa. Una ragazza che in virtù di quell’atto improvviso e inaspettato è costretta a crescere, a diventare donna, a superare gli sguardi e i pregiudizi.

Leggi anche:  Banda Luigi Arditi in mostra

La rassegna

La rassegna teatrale che si svolge nel teatro Garybaldi.  Un progetto con il sostegno della Città di Settimo a cura dell’assessorato alla Cultura, della Fondazione Ecm. La manifestazione inoltre è stata realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito dell’edizione 2017 del bando “Performing Arts”.