Associazioni in festa tutto il programma degli eventi.

Associazioni in festa

Si svolgerà il prossimo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 aprile, l’edizione 2018 di «Associazioni in Piazza». Un’iniziativa che oramai è diventata un vero e proprio appuntamento per le associazioni attive a Castagneto Po.

L’evento

L’evento è organizzato dalla Pro Loco, dal Comune e Registro Comunale «Libere Forme Associative». Si tratta infatti di due giornate per conoscere le associazioni presenti sul territorio e le loro iniziative. Tante le iniziative, tutte all’insegna della solidarietà, della cultura, dello sport, della promozione turistica e della salvaguardia del patrimonio ambientale.

Il programma

A inaugurare la due giorni di appuntamenti, la Gimkana in bicicletta aperta a tutti, prevista per sabato 14 alle 15. Contemporaneamente, presso gli impianti sportivi, il Torneo di Calcio a 5 « Amici del Castaele». Alle 17, invece, in biblioteca si terrà la conferenza «Connessi e sconnessi – internet unisce e separa». Infine, alle 21 poi, sempre in biblioteca, il concerto-presentazione di «Armonicantum».
Domenica 15 aprile invece si comincerà dalle 9 con il Giardino «La Sophora» e l’apertura degli stand promozionali delle associazioni. Alle 11 presso la sala consiliare ci sarà la premiazione del Torneo «Amici del Castaele» e alle 11.30 l’inaugurazione del centro polifunzionale di piazza Rovere.