Associazione Carla Boero, eletto il nuovo presidente.

Carla Boero

Si è svolta domenica 12 novembre l’elezione del nuovo presidente dell’associazione letteraria “Carla Boero” di Chivasso. L’associazione dal 2007 opera nel mondo culturale locale e nazionale organizzando eventi e soprattutto il concorso”Carla Boero”. Infatti, è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati poeti e narratori.

La convocazione dell’Assemblea dei Soci si è resa necessaria a seguito delle dimissioni della presidente Tiziana Siragusa. In carica nei primi dieci anni d’esistenza del gruppo, è stata da pochi mesi nominata assessore alla cultura di Chivasso.

Il nuovo presidente

Il voto dei soci ha portato alla elezione, quale nuova presidente, di Wilma Avanzato. Nel 2004 fu tra le fondatrici del concorso assieme a  Siragusa e ad altre illustri personalità della vita sociale e culturale della nostra città.

Il curriculum di Wilma Avanzato

Wilma Avanzato, nata a Chivasso nel 1968, insegnante elementare, fino al 2010 fu reggente di “Nòst Piemont”, associazione che s’impegnò molto per la diffusione e il rilancio della lingua piemontese. Inoltre, assieme al compianto padre Ambrogio, ha da sempre coltivato la passione per la poesia e la narrativa, partecipando e vincendo svariati premi in occasione di concorsi letterari banditi in tutto il territorio nazionale.

Leggi anche:  Banda Luigi Arditi in mostra

Nel ruolo di Vice-Presidente è stato confermato “per acclamazione” Cesare Borrometi.