Tutto pronto per il Carnevale Storico. Venerdì 15 dicembre la presentazione delle maschere.

Carnevale Storico

Tutto pronto per l’edizione 2018 del Carnevale Storico Crescentinese. Una manifestazione sempre più importante nel panorama degli eventi carnevaleschi piemontesi. Quello di Crescentino è un Carnevale Storico a tutti gli effetti ed è statoriconosciuto patrimonio culturale italiano.

La presentazione

Per festeggiare questo importante riconoscimento, e non solo, I Birichin ha organizzato la serata di venerdì 15 dicembre, alle 21.15, presso il Teatrino Comunale. In questa occasione sarà presentata la 44esima edizione della Kermesse.

Il presidente

“Un vero e proprio ritorno al passato – ha spiegato il presidente Andrea Bazzano – quando, negli anni Ottanta, verso la fine del mese di dicembre, venivano presentati gli interpreti dell’imminente Carnevale. E sarà così anche il prossimo 15 dicembre quando annunceremo chi saranno coloro che, per l’anno 2018, interpreteranno la Regina Papetta e il Conte Tizzoni”. Alla serata, ad ingresso libero, interverrà anche la Magnifica Confraternita delle Regine Papetta e dei Conti Tizzoni che accoglieranno all’interno del gruppo, che raggruppa tutti coloro che negli anni hanno ricoperto questi importanti ruoli, i nuovi reali 2018. “Sarà anche l’occasione per presentare il programma e le novità della 44esima edizione del Carnevale Storico Crescentinese. E quella per farci gli auguri di Buon Natale. Vi aspettiamo numerosi” conclude Bazzano.