Festa di San Giuseppe, grande evento quest’oggi a Venaria Reale. Infatti, oggi domenica 18 marzo una splendida manifestazione dedicata a tutta la popolazione.

Festa di San Giuseppe

Domenica 18 marzo, alle 10:45, dopo la benedizione della nuova statua di San Giuseppe e del pane preparato nel forno dei coniugi La Greca e figli, è seguita la processione. La processione si è svolta sotto i portici di piazza Annunziata, accompagnata dalla banda musicale “Giuseppe Verdi” di Venaria Reale. Presenti anche i priori Pino La Barbera e consorte Lia Favarò, il parroco Don Martino Gomez.

Tanti i presenti

In processione anche i fedeli, associazioni, i labari della Pro Loco Altessano Venaria Reale, San Marchese, Turibolo, la Crisalide di Ieri e di Oggi, il Comitato San Giuseppe e il presidente Nicolò Reina, il sindaco Roberto a Falcone e l’assessore alla Cultura Antonella d’Afflitto, il sindaco della gemellata Castronovo di Sicilia, Francesco Onorato e la madrina Maria De Benedetto, autorità locali.

Altri grandi eventi

Dopo la processione la celebrazione della Santa Messa Solenne, in onore di San Giuseppe. Poi il pranzo nel Salone Polivalente di Santa Maria. Domani, lunedì 19, invece alle 18 la Messa nella chiesa della Natività di Maria Vergine, piazza Annunziata.