Giardini Madre Teresa in festa.

Giardini Madre Teresa

Si celebrerà venerdì 15 dicembre, nel pomeriggio, la festa di Natale ai Giardini Madre Teresa di Calcutta di corso Vercelli. La festa rientra nel programma de I Luoghi del Bello, progetto nato per coinvolgere tutti i cittadini dei quartieri Aurora e Porta Palazzo in un percorso volto a riqualificare, preservare e valorizzare gli spazi pubblici.

La location

I giardini Madre Teresa rappresentano un luogo particolarmente delicato, purtroppo sovente al centro di episodi di cronaca per spaccio, risse e microcriminalità. Da tempo però, l’area verde è ormai un vero e proprio simbolo de “I Luoghi del Bello”. I giardini infatti sono sottoposti ad azioni programmate di pulizia e riqualificazione da parte di tutti i cittadini, coordinati da CleanUp.

Il progetto

“I Luoghi del Bello” nasce nel 2016 grazie al sostegno di Lavazza e il suo insediamento Nuvola e la collaborazione tra le associazioni Asai, CleanUp e Tékhné Teatro e con il Patrocinio della Circoscrizione 7. Fil rouge delle iniziative proposte è la cultura vista come risorsa e contributo indispensabile allo sviluppo locale. Accanto all’importante ruolo svolto dalla cultura, il senso di comunità come requisito imprescindibile per attivare i processi di cura e responsabilità del benessere degli abitanti e del quartiere stesso.