Manualmente incentiva la cultura della manualità e mette l’accento sull’importanza della creatività manuale per ogni persona che ne sente il richiamo.

Manualmente

Si tratta, infatti, di una manifestazione che incentiva la cultura della manualità e mette l’accento sull’importanza della creatività manuale per ogni persona che ne sente il richiamo. Prenderà il via venerdì 13 e terminerà domenica 15 aprile. L’intero evento sarà ospitato al Lingotto Fiere di Torino

La fiera

La manifestazione, infatti, è un punto d’incontro tra generazioni ed esperienze diverse: tante storie che si mescolano in un unico grande pubblico appassionato. In un mondo che impone una quotidianità frenetica, è bello riscoprire ed assecondare il piacere di una diversa dimensione di spazio e tempo: quella del lavoro paziente, unico e personale, creato con le proprie mani.

La manualità

Dunque a tutti fa bene esercitare la manualità. Il percorso ideale, infatti, di Manualmente inizia sui banchi di scuola per proseguire anche nel tempo libero, attraverso corsi di hobbystica e pratica nel privato. Un percorso che in alcuni casi culmina in scelta professionale, risorsa economica, opportunità per il futuro, trasformando la passione in intraprendenza e lavoro per la vita.