Marco Presta e Luciana Littizzetto insieme per un grande evento venerdì 17 novembre a Torino. Dopo Volo al Circolo dei Lettori arrivano Presta e Littizzetto.

Marco Presta e Luciana Littizzetto insieme

Venerdì 17 novembre, dalle 18, Marco Presta e Luciana Littizzetto insieme per un grande evento a Torino.Presto, infatti, presenterà il suo nuovo libro. La storia di un dolce amore on air.

La storia

Il libro narra la storia di Caterina, pasticcera, che con squisite Sacher, Mimose, Millefoglie e Charlotte addolcisce la vita di molti, ma non la sua. È serenamente disperata fra le paturnie medie di una vita media, finché non trova una radio, da cui esce una voce che sembra rivolgere solo a lei parole bellissime. La protagonista, oltre alla pasticceria, ha anche un fidanzato, che non è un granché, e pure le sue amiche non le danno grandi gioie e si ricordano raramente di lei. Caterina fa parte del grande fiume d’insoddisfatti che tutti i giorni, da ogni parte del mondo, riceve milioni di affluenti. Ma un giorno trova nel retrobottega del negozio una radio, «un modello degli anni Settanta, un cubo arancione con tanto di antenna». Il primo miracolo è che dopo tutti quegli anni funzioni ancora. Il secondo è che la voce che parla da lì dentro parli a lei, a lei e a nessun altro. E dica cose che a poco a poco la conquistano, mettendole a soqquadro la vita.

Leggi anche:  Serata Jazz in programma a teatro

Il filo conduttore

Marco Presta racconta, attraverso una scrittura comica ma alta, controllatissima, la storia di una giovane donna che trova, letteralmente, l’amore nell’aria. E pagina dopo pagina fa un incantesimo alla portata di chi ha la fantasia all’altezza del cuore.