Marzo rosa, ritorna con la terza edizione della kermesse venariese tutta al femminile promossa all’Amministrazione comunale di Venaria.

Marzo rosa

L’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare iniziative per un intero mese che vanno dal campo culturale a quello sportivo ed ancora, di prevenzione della salute. Si tratta della terza edizione di Marzo è rosa.

Avviso pubblico

«Un Avviso Pubblico rivolto alle associazioni non solo del nostro territorio – commenta l’assessore alla cultura – ci ha permesso di costruire un calendario di iniziative che dureranno per tutto il mese di marzo. Diversi quindi gli appuntamenti che spaziano dalla lettura, al fare sport, al conoscere meglio il nostro corpo. Essere donna è ancora, purtroppo, un valore da difendere, come spesso ci ricorda la cronaca nera. Inoltre, implica una varietà di mansioni a valenza sociale che  spesso non sono tenute in considerazione, come ad esempio la cura e l’assistenza dei famigliari e non solo».

Eventi di successo

Questo appuntamento entra a pieno titolo nel panorama degli eventi e delle iniziative del palinsesto 2018 poiché “Marzo è rosa. Marzo è donna” si conferma un evento gradito, non solo dal mondo femminile; un’occasione per quanti vi prendono parte per dialogare, ascoltare, comprendere e diventare anche parte attiva.