Natale sul Lago, in esclusiva il Musical Albaluce.

Natale sul Lago

Dal 24 novembre al 24 dicembre la magia del Natale nell’incantevole cornice del Lago di Viverone. Natale sul Lago, infatti,  vi aspetta tutti i weekend, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, con la sua atmosfera unica e suggestiva fatta di luci, decorazioni, musica e spettacoli.

Musical Albaluce

Il musical Albaluce è una spettacolo allegro e spumeggiante, ricco di stimoli e fruibile a più livelli, capace di coinvolgere i bambini ma appassionare anche gli adulti. Interpretato da sette artisti del mondo del musical, il cast  è composto da  Rossella Piro nei panni di Albaluce. Mariasole Fornarelli interpreta Erida, Valentina Milan Fioridea mentre Marianna Bonansone sarà Farfallegra. E poi ancora Gabriele de Mattheis  sarà Fogliattenta, Maurizio Misceo Fungostrello ed infine David Pippia il mercante.

Colonna sonora

La suggestiva colonna sonora e la supervisione musicale è a cura del musicista e compositore Giovanni Maria Lori e le coreografie sono di Gianluca de Mattheis. Le scenografie, invece, che accompagnano il pubblico nel bosco fatato sono ideate da Matteo Capobianco e realizzate da Alessio Onida e Cosimo Bertone. I costumi, elaborati e fortemente evocativi, sono ideati da Gabriele de Mattheis e confezionati interamente a mano da Old House Company.

La compagnia

Una storia affascinante e coinvolgente è messa in scena dall’associazione culturale “Chi è di scena” di Bosconero. E’ diretta dal giovane regista e attore Gioacchino Inzirillo oggi  impegnato anche nel tour nazionale di Grease. Si tratta di uno spettacolo innovativo, emozionante e avvincente. E’ fatto di musica, danza, canto e recitazione, tutto rigorosamente dal vivo. Tanti gli effetti speciali, i giochi di luce e i momenti di interazione con il pubblico, con le fate e i folletti che rompono la quarta parete per mescolarsi tra gli spettatori in un mix di giochi, danze, filastrocche e risate.

Leggi anche:  Nocciola cresce qualità e produzione

Gli orari

Albaluce andrà in scena ogni venerdì, sabato e domenica, dal 24 novembre al 23 dicembre e giovedì 7 dicembre nella grande Sfera di Luce. Si tratta, infatti, di un’arena riscaldata di 90 posti. Andrà in scena ogni venerdì e sabato alle 16.30, 17.55, 19.20, 20.30 e 21.55. La domenica, invece, alle 16.30, 17.55, 19.20 e 20.30. Infine, giovedì 7 dicembre alle 16.30, 17.55, 19.20, 20.30 e 21.55. Lo spettacolo dura 30 minuti.

I biglietti

I biglietti, infine, sono acquistabili online sul sito dell’evento al costo di 7 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini. Il costo è maggiorato di un euro per la prevendita. Un appuntamento che molti attendono con ansia come anche il Mercatino che per la prima volta arriverà sul Lago. Un Lago, infatti, molto frequentato. Nei mesi estivi è un punto di riferimento per la movida la sera mentre di giorno per le famiglie. Così è anche in inverno, e quest’anno lo sarà ancora di più con questa splendida iniziativa di Natale. Insomma, il Lago vi aspetta numerosi per questo super appuntamento.

Perché sul Lago di Viverone?

L’evento, infatti, è pensato per valorizzare il territorio piemontese e saranno gli artigiani locali i protagonisti di Natale sul Lago Una manifestazione, infatti, che punta all’eccellenza dei prodotti per raccontare il territorio. Si tratta di un giusto mix di ingredienti per far apprezzare sempre più questo territorio anche a chi verrà da fuori. Infatti, sono numerosi coloro che si stanno informando su come raggiungere il Lago anche da fuori regione. E’ un evento, visto anche il musical, che dunque porterà sempre più in alto il nome di questa località.