Natale sul Lago di Viverone, domani il taglio del nastro di questa prima edizione dell’evento.

Natale sul Lago

L’evento più atteso del Canavese sta arrivando. Dal 24 Novembre al 24 Dicembre le sponde del Lago di Viverone si preparano ad ospitare Natale Sul Lago. 60 chalet di legno, luci, suoni, artisti di strada, uno spettacolo in anteprima nazionale dedicato alla leggenda di Albaluce. E ancora gli elfi e la casetta di Babbo Natale, musica e regali.

Viverone in festa

Tutti i weekend, Viverone si veste di magia e il lago si trasforma nella cornice di un evento unico, a ingresso libero e assolutamente imperdibile. Una lunga festa, da mattino a sera, per immergersi nella più tradizionale e affascinante atmosfera di Natale. Non solo bancarelle, cibo e artigianato ma anche tanti spettacoli per grandi e bambini. Oltre a “Gipsy The Marionettist” che ci farà sognare con le sue marionette di legno e alla performer Marzia Di Vito che lascerà tutti senza fiato con spettacoli di fuoco e led, è in programma un laboratorio gratuito “Alla ricerca degli Elfi”. I bambini potranno aiutare Elvis, Tinker e Trilly, tre simpatici elfi dall’allegria contagiosa, a creare una pozione magica da portare a direttamente a Babbo Natale che avrà bisogno di accumulare tanta energia per portare i doni in giro per il mondo nella notte più magica dell’anno.

Leggi anche:  Che cosa mettere nel cesto di Natale?

Il musical

Location magica e suggestiva, la grande Sfera di Luce ospiterà in anteprima nazionale il musical Albaluce. Mezz’ora di magia dedicata soprattutto alle famiglie e ai bambini che si vedranno trasportati tra personaggi fantastici, elfi e strega malvagia, nella magica atmosfera del Natale, alla scoperta della leggenda di Albaluce- Sarà l’occasione giusta per portare alla ribalta di un grande pubblico i prodotti, le professionalità e le tradizioni della cucina di questo angolo di Piemonte affacciato sul Lago di Viverone, compreso tra le province di Torino, Biella e Vercelli.
Cella Grande, i Maestri del Gusto Farinel On The e Road e il Ristorante Gardenia, storica stella Michelin del Canavese saranno i protagonisti della ristorazione dell’evento.