La mostra “La terra degli Dei”, con un’opera dello scultore di Chivasso, potrà essere visitata fino all’11 giugno

Inaugurata sabato 22 aprile, “Giardino delle Donne” di Avigliana (ingresso sotto i portici di piazza Conte Rosso), la seconda edizione de “La terra degli Dei – Gli artisti della ceramica nel Centro Storico di Avigliana”.
Sono quattro le diverse locations del Centro Storico in cui sono presentate 126 opere di 30 artisti di livello nazionale e internazionale: la Chiesa di Santa Croce, la Galleria “Arte per voi”, la Galleria Porta Ferrata e la Scuola Comunale per l’arte ceramica.
Alla “Terra degli Dei” è stato invitato anche l’artista chivassese Nino Ventura che sarà presente con la scultura monumentale (alta tre metri) intitolata “Cercatore di Stelle”, gentilmente concessa dalla collezione Centro Museo Ceramico Fornace Pagliero di Castellamonte.
La mostra organizzata da Gino Castagna e Giuliana Cusino, con il patrocinio di Regione, Città Metropolitana, e municipalità sarà aperta al pubblico fino all’11 giugno per essere poi trasferita a Vinovo, nel castello Della Rovere dal 18 giugno a16 luglio
o Chiesa di Santa Croce

Leggi anche:  Studenti primaria premiati al Bontempi e Audi

AVIGLIANA dal 22 aprile all’11 giugno
Venerdì ore 15 – 19
sabato e domenica ore 10-12.30 e 15-19
info: lcastagna@artepervoi.it