Notte bianca dell’arte, a Torino questa sera.

Notte bianca dell’arte

L’hanno ribattezzata così la notte bianca in programma questa sera, sabato 4 novembre. Un appuntamento che porterà a Torino migliaia di visitatori alle mostre aperte, per l’occasione, fino a tarda serata.

Gli appuntamenti

Tra le tante iniziative previste, ci sono alcuni eventi davvero imperdibili. Sicuramente una visita alle riaperte Ogr è una tappa obbligatoria per questo sabato sera. “Come una falena alla fiamma” è il titolo della mostra allestita nei locali delle rinnovate Officine. L’esposizione permetterà al pubblico di ammirare le opere dell’artista Carlos Garacoia. Aperti al pubblico, fino a mezzanotte, anche Palazzo Madama con la mostra di Elisa Sghicelli, e il Museo della Resistenza con Martino Gamper. Aperta anche Casa Menzio, al primo piano di piazza Vittorio 24, con Maurizio Pellegrin.

Paratissima e The Others

Tra i grandi eventi del fine settimana Torinese, Paratissima all’ex Caserma La Marmora di via Asti, e The Others nei locali dell’ex ospedale Maria Adelaide. Tanti eventi e artisti nei vasti locali oggi recuperati e divenuti in poco tempo punti di riferimento per l’arte e la cultura del capoluogo piemontese.