Opera News Awards Fiorenza Cossotto, mezzo soprano di Crescentino, premiata al Plaza Hotel di New York City domenica 22 aprile.

Opera News Awards premia Cossotto

Domenica 22 aprile, al rinomatissimo Plaza Hotel di New York City, ha avuto luogo il 13esimo Annuale Opera News Award. In questa occasione sono stati onorati due artisti italiani di grande fama internazionale: il mezzo-soprano Fiorenza Cossotto e il tenore Vittorio Grigolo.

L’annuncio

Di Cossotto è stato detto che “è una dei mezzosoprani più grandi del secolo venti. Fiorenza Cossotto è una leggenda vivente. Un’interprete senza uguali dei grandi ruoli di mezzosoprano, Cossotto ha lasciato ricordi indelebili delle sue recite nei più grandi teatri del mondo. Il suo potere vocale prodigioso, il suo canto incisivo e le sue prestazioni intensamente drammatiche erano e ancora sono senza paragone”.

Gli altri premiati

Insieme alla Cossotto e a Grigolo sono stati premiati anche altri tre artisti: il soprano bulgaro, Sonya Yoncheva, all’inizio di una carriera piena di potenzialità; il soprano coreana Hei-Kyung Hong e il direttore americano, William Christie. Presenti a questa cerimonia prestigiosa anche molti artisti lirici attuali e precedenti fra i quali il già detto Plácido Domingo con Martina Arroyo, James Morris, Joyce Di Donato e Stephanie Blythe. Presenti anche più di 500 ospiti che sono venuti ad accogliere questa leggenda vivente: l’occasione era speciale anche in altri riguardi: oltre a questo premio prestigioso alla carriera, la Cossotto è stata festeggiata da tutti gli ospiti nell’occasione del suo compleanno, il giorno stesso di questo avvenimento.